VII Incontro Mondiale delle Famiglie – 2012

Vieni con noi a Milano?

Il lavoro e la festa sono intimamente collegati con la vita delle famiglie: ne condizionano le scelte, influenzano le relazioni tra i coniugi e tra i genitori e i figli, incidono sul rapporto della famiglia con la società e con la Chiesa. La Sacra Scrittura (cfr Gen 1-2) ci dice che famiglia, lavoro e giorno festivo sono doni e benedizioni di Dio per aiutarci a vivere un’esistenza pienamente umana. (Lettera di Benedetto XVI in preparazione al 7° incontro mondiale delle Famiglie)

Il programma delle due giornate conclusive dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano il 2 e il 3 giugno 2012 (presso il Parco Nord dell’Aeroporto di Bresso – Milano):

(solo) Sabato 2 giugno:

Festa delle testimonianze (inizio ore 15,00) con la partecipazione serale di Papa Benedetto XVI (probabile conclusione ore 22,00)

(solo) Domenica 3 giugno:
ore 10.00: S. Messa solenne presieduta da Benedetto XVI, Angelus ore 12,00; rientro in diocesi nel pomeriggio

L’Ufficio di Pastorale Familiare e l’Azione Cattolica di Imola hanno deciso di organizzare la partecipazione alla sola giornata di SABATO 2 GIUGNO, vista la contemporanea organizzazione, nella giornata di domenica 3, di alcune parrocchie.

Se sei interessato al programma dei giorni precedenti puoi scaricare il volantino del congresso internazionale (30/5/12 – 01/06/12)

Sono a disposizione di parrocchie, gruppi, associazioni e movimenti il volantino, la locandina (A3) e il modulo per la preiscrizione, presso il Centro Diocesano di Azione Cattolica in Piazza Duomo n.2 a Imola.

Famiglie cristiane e comunità ecclesiali di tutto il mondo si sentano perciò interpellate e coinvolte e si pongano sollecitamente in cammino verso “Milano 2012”. Il VII Incontro Mondiale avrà, come i precedenti, una durata di cinque giorni e culminerà il sabato sera con la “Festa delle Testimonianze” e domenica mattina con la Messa solenne.Queste due celebrazioni, da me presiedute, ci vedranno tutti riuniti come “famiglia di famiglie”. (Lettera di Benedetto XVI in preparazione al 7° incontro mondiale delle Famiglie)

ENTRO IL 10 MAGGIO PUOI ISCRIVERTI.

modulo preiscrizione modulo iscrizione Milano 2012

Nel frattempo se sei interessato puoi scrivere a upfimola@gmail.com

Potete trovare altre informazioni su: http://www.family2012.com/

I fascicoli diocesani in preparazione all’Incontro Mondiale:

FASCICOLO 1_preparaz Milano il 1° fascicolo diocesano è stato pensato per l’Avvento 2011

FASCICOLO 2_preparaz Milano il 2° fascicolo è suggerito per gennaio/febbraio 2012

FASCICOLO 3_preparaz Milano il 3° fascicolo è indicato per il periodo quaresimale 2012

FASCICOLO 4_preparaz Milano_ il 4° fascicolo

Le 10 catechesi in preparazione a Milano

01_NEWS_LETTER_italiano la prima news letter per l’incontro mondiale

Come avere il Pass per la Messa e la Festa delle Testimonianze

La partecipazione alla Festa delle Testimonianze, sabato 2 giugno, e alla Celebrazione liturgica, domenica 3 giugno, è gratuita. Ma è obbligatorio registrarsi e richiedere i pass previsti attraverso il sito www.family2012.com. Si ricorda che è necessario richiedere un pass per ogni evento: uno per la Festa delle Testimonianze e uno per la Messa.

Si consiglia che i gruppi eleggano un capogruppo che richiede i pass per tutti. In ogni caso ecco le indicazioni in dettaglio.

Sul sito www.family2012.com è possibile compilare il modulo di registrazione digitando i dati personali del ROL, capogruppo o capofamiglia, oppure del singolo che si iscrive nel caso in cui non avesse un gruppo di riferimento. In automatico verrà inviata una e-mail ove sarà comunicata una password che permetterà di accedere alla fase di iscrizione vera e propria. A questo punto, con l’indirizzo e-mail e la password ricevuta sarà possibile effettuare il login e accedere alla propria “area riservata”, in cui si potranno chiedere i Pass gratuiti.

Saranno richiesti alcuni dati obbligatori per ciascuno dei componenti della famiglia/gruppo. Il ROL richiederà i Pass Gratuiti per sé, per tutti i fedeli della sua comunità e per i pellegrini ospiti in parrocchia.

Dalla stessa sezione ciascuno (il singolo per se stesso o il ROL per tutto il proprio gruppo) dovrà poi stampare, a partire da metà aprile, il proprio o i propri Pass richiesti.